Ci siamo, parte l’avventura del Litcamp2009.
In concomitanza con la Fiera Internazionale del Libro si parlerà di letteratura (e web) anche al Circolo dei lettori di Torino venerdì 15 e sabato 16 maggio.
Naturalmente c’è spazio per tutti, per chi vuole parlare e per chi vuole ascoltare.
Ci si può iscrivere e proporre argomenti da trattare sul wiki e si può dare voce all’evento rilanciandolo con un post.
E quest’anno c’è una bella novità.
Abbiamo voluto cercare di organizzare una serie di attività di contorno per radicare un pò di più il barcamp torinese sul territorio.
Tutti questi eventi saranno raccolti sotto un unico cappello col nome di CereaCamp ed il primo a prendere forma parte dalla collaborazione con Turismo Torino.
Sarà infatti possibile prendere parte la sera di venerdì 15 alle ore 18.30 ad un Tour Lettarario di Torino a cura proprio di Turismo Torino.
Verremo accompagnati da una guida specializzata che ci condurrà tra le vie del centro alla scoperta dei luoghi che hanno visto passare i grandi nomi della letteratura italiana e mondiale.
Come sapete hanno legato la loro vita a Torino scrittori come Pavese, Calvino, Nietzsche, Balzac, Rosseau, Salgari e molti altri.
Scopriremo dove hanno vissuto ed in che modo sono legati alla città.
Il Tour Letterario dura un paio d’ore e (visto che è completamente gratuito) è necessario registrarsi (sempre qui).
Bloggers, neo bloggers, aspiranti bloggers e non bloggers, ci vediamo a Torino sommersi dai libri, ma torneremo a parlarne nei prossimi giorni per gli aggiornamenti.
Per ora vi lascio col fantastico video preaparato da Arsenio, Guido e Davide per lanciare il Litcamp2009.