Successo in 100 mq – il futuro del cinema indipendente

Di Successo in 100 mq abbiamo già iniziato a parlarne, quando i primi rumors hanno iniziato a farsi sentire.
Ora è il momento di tornare a focalizzare l’attenzione sul progetto di Filippo Giardina e Alfredo De Marco perchè i due sono arrivati alla fase di lancio.

E siccome la produzione è completamente indipendente, il lancio non può che essere completamente on line, grazie all’appoggio dei blogger, al passaparola e agli strumenti che la rete offre.
In particolare due: Facebook e Youtube.
Integrare due dei principali network del momento (forse i due principali) è probabilmente la strada giusta, non solo per questo film.
Siamo al momento della sperimentazione, se la cosa funziona vedrete che le produzioni indipendenti avranno trovato una strada importante.

Ma allora cosa hanno pensato i due sperimentatori?

Hanno dato vita a 100mq la prima trasmissione su Facebook e su quel canale (che è poi un gruppo) posteranno un video al giorno, sempre alle 16.50, dal 14 al 27 aprile.
Con l’obiettivo dichiarato e ben preciso di raggiungere un milione di visualizzazioni sul canale Youtube dedicato all’evento.
Obiettivo ambizioso, quindi, e che ha bisogno di una mano consistente.

La nostra parte?
Seguire le puntate, diffondere la notizia e aiutare a raggiungere quel milione.
E poi?
E poi verrà la parte divertente, perchè una serie di puntate, un canale creato ad hoc su Youtube ed un altro su Facebook, tutto solo per il lancio del film mi sembra un’operazione degna di una grande casa di distribuzione e pensare che invece è realizzata da due sole persone fa ben sperare per il futuro del cinema indipendente.

Per il momento gustatevi il promo e l’appuntamento è al 14 aprile.
Sarà Successo in 100mq la nuova strada per tutte le produzioni indipendenti?

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman