Testimonianza dalla tendopoli di Monticchio

Sono diventato una specie di megafono.
Un altoparlante per dare voce a chi non riesce a farsi sentire attraverso i mezzi che ha a disposizione.
Lo faccio con piacere in questo momento di grave difficoltà per la popolazione aquilana, che ha il suo bel da fare per sopravvivere al nostro paese dopo essere sopravvissuta al terremoto.

Dopo aver riportato il commento di Alessandra che chiedeva voce per esprimere il suo disappunto verso la trasmissione di Santoro (che, lo ripeto, io non ho visto), mi ha scritto una seconda Alessandra, all’anagrafe Vannicelli, chiedendomi di rilanciare il suo ringraziamento nei confronti di quanti stanno lavorando duramente proprio nel campo di Monticchio per aiutare sfollati e superstiti de L’aquila e dintroni.

Di nuovo mi limito a riportare quanto ricevuto questa volta via mail.

vivo a trieste, sono nata all’aquila citta che adoro, la mia famiglia vive li ed ora è nella tendopoli di monticchio, sono tranquilli nonostante tutto perchè gli operatori, volontari, medici e chiunque si muova nella loro vita adesso..riesce a rendere meno dolorosi questi giorni di infinita tristezza, io ringrazio chiunque operi nel campo di monticchio per l’amorevole cura che dona ai terremotati…. l’aquila si rialzerà e tornerà a volare…grazie a tutti voi per il vostro aiuto

Alessandra

5 Comments

  1. Io ho visto AnnoZero. Stanno montando una polemica inesistente, come al solito. Santoro e gli altri non han mai detto che la protezione civile non sta facendo nulla.

    Han detto, se queste scosse si verificavano da settimane ormai, perchè le amministrazioni locali non hanno previsto un piano di emergenza preventivo, per facilitare il lavoro della protezione civile ?

    Ma come al solito in italia la verità non si dice. Si dice l’opposto e tutti ci credono, eh Fini ?

  2. soloparolesparse says:

    @ Attilio
    Più va avanti questa storia e più mi sembra evidente quello che hai appena scritto.
    Tuttavia ritengo giusto dare voce a chi vive nei campi, qualunque idea voglia esprimere.
    La prima Alessandra ha evidentemente trovato qualcosa in Anno Zero che le ha dato fastidio ed ha voluto dire la sua…

  3. Oppure, cosa secondo me più probabile, ha seguito la trasmissione. Ha avuto un dubbio, e la scadente (dis)informazione di questi giorni le ha dato una falsa conferma !

    E cioè Santoro = Diavolo…..

  4. Giulia says:

    Non ho potuto leggere tutti i post che riguardano ciò che è accaduo in Abbruzzo,e mi scuso se ne vate già parlato..vi segnalo il blog di Anna alla quale è stato fatto pervenire un pc grazie alla raccolta fatta dai blogger..http://miskappa.blogspot.com/
    Grazie,Giulia

  5. soloparolesparse says:

    @ Giulia
    Ne avevamo già parlato… grazie lo stesso per la segnalazione.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman