David Fincher e Shia Lebouf per un film su Facebook

Se ne parla già da un po’…
Cavalcare l’onda è sport molto in voga in ogni parte del mondo, di conseguenza un film su Facebook non poteva tardare ancora molto.

In realtà in Italia ci siamo portati avanti visto che Feisbum è già uscito da qualche mese (con nessun successo), ma quella a cui mi riferisco è naturalmente la produzione americana, made in Sony.
La nuova pellicola sarà molto diversa dalla commedia raffazzonata italiana. Tema della vicenda sarà infatti la storia del social network di Zuckerberg, la nascita, le battaglie legali.

aaron-sorkin-facebook

A scriverlo ci sta pensando Aaron Sorkin, che sembra essere talmente esperto della questione da aver chiesto ad un suo collaboratore di creare questa pagina dedicata a se stesso e al film.
Nella stessa dichiara di non conoscere Facebook e di sapere pochissimo di internet in generale.
La domanda inevitabile è: come può essere venuto in mente ad un produttore di affidare un film a qualcuno completamente a secco riguardo al tema di cui deve scrivere?
Certo… non si parlerà di come funziona, però a questo punto mi propongo per scrivere un film sulla fissione nucleare.

Comunque il buon Sorkin ci sta lavorando (da più di un anno) e negli ultimi giorni se ne è tornato a parlare per due news tra il gustoso ed il sorprendente.
La prima riguarda il protagonista.
Chi interpreterà il giovane Mark? Sembra se la stiano giocando Shia LaBeouf e Michael Cera, giovani entrambi, probabilmente buone scelte entrambe.

La seconda è molto più sorprendente e non mancherà di aumentare l’attesa per il film.
A dirigerlo dovrebbe essere (ma mancano conferme ufficiali) David Fincher, e all’improvviso la questione si fa interessante.
Fincher ci ha sempre regalato film ben fatti, spesso forti, mai banali. Di conseguenza è lecito attendersi qualcosa di buono anche questa volta.
Do per scontato che il social network in sè rimarrà sullo sfondo e quello che verrà fuori sarà un grande affresco sulla nascita e la crescita esponenziale di una società.

Naturalmente rimane il dubbio su Sorkin e sulle sue conoscenze.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman