Settimana di trailer. Vi ho proposto quello affascinante di District 9 e quello già di suo drammatico di My sister keeper.
E visto che eravamo in argomento ho anche inserito la classifica dei migliori 50 trailer di tutti itempi.
Ma non sono mancate le anticipazioni come le prime notizie relative al film su Facebook firmato David Fincher.
E poi un salto a cavallo tra cinema e realtà con la curiosa storia del signor Thomas Parkin.
Inevitabile lo spazio lasciato alla cronaca per l’incidente ferroviario di Viareggio che alla fine ha fatto contare più di 20 morti e diverse decine di feriti.
Conseguenza del suddetto incidente questo post volutamente polemico nei confronti dei quotidiani che si appropriano dei video degli utenti senza alcun riconoscimento agli autori. Storia vecchia ma è il caso di parlarne, anche perchè giusto nella stessa serata il Tg1 ha pensato bene di rilanciare invitandomi ad ulteriori spunti di riflessione.
E mercoledì a Torino farà tappa il workingcapital tour. Occasione da non perdere.
La recensione in seconda visione della settimana è Il vento del perdono (ottimo) di Lasse Hallstrom.
La prossima settimana sarà caratterizzata dal Workingcapital Camp e da una sorpresa che cercherò di non perdere.