Primo trailer di Alice nel paese delle meraviglie

Di Alice in wonderland scopriamo ogni giorno qualche cosina in più.
Abbiamo avuto una lenta emoragia per scoprire chi sarebbero stati gli interpreti, poi le tecniche, poi, un po’ per volta, in ordine sparso, sono piovute immagini dei personaggi. Ogni volta non sapevamo se fossero vere o fasulle ma abbiamo poi scoperto che era tutta realtà nata dalla fantasia di Tim Burton.

alice-in-wonderland-mia-wasikowska

Ora è la volta del primo trailer, le prime immagini in movimento che ci fanno capire qual è la strada intrapresa dal film.
E, ragazzi, la strada sembra essere proprio quella che sognavamo.
(Nota tecnica: al momento in cui pubblico il trailer che linko è disponibile ma la Disney sta facendo rimuovere un pò tutto perchè la data di uscita prevista è domani. Quindi, se non doveste vedere il video qui sotto potete cercare via twitter se se ne trovano ancora visibili, altrimenti un po’ di pazienza ed il video lo vedrete domani.)

Ambientazione da favola, colori sgargianti in ambienti cupi, una spruzzatina di horror, personaggi dalle espressioni incredibili.
Sembra di essere nel mondo di Tim Burton, un mondo visionario in cui tutto può succedere.
Non voglio sbilanciarmi troppo dopo la sola visione del trailer, ma la prima impressione è che ci sarà da divertirsi. Bisognerà entrare al cinema e chiudere il mondo fuori per la durata dello spettacolo.

Johnny Depp sembra disegnato per interpretare il Cappellaio matto (qualcuno aveva dubbi?), Mia Wasikowska è favolosamente eburnea e diventa un sogno nel sogno, Anne Hathaway compare per due secondi scarsi ma già sembra una fata. E tutti i personaggi di contorno hanno una resa che credo proprio il 3D potrà veramente esaltare.

Notizie sulla trama. Non mancano le sorprese. Pare proprio che tutta la vicenda si svolga dieci anni dopo il primo viaggio di Alice. Soluzione che lascia a Burton piena libertà su tutto quello che vorrà dire e non dire. Si copre così la comparsa della Regina Bianca e una protagonista un po’ troppo sensuale per essere una bambina.

Basta! Non aggiungo altro…
A voi come sembra il trailer? Cosa vi aspettate?

(credits foto: moviefone)

One Comment

  1. Arturo says:

    Tim Burton è un genio, non vedo l’ora.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman