Una candela per “A Christmas carol”

Vista la pioggia di locandine di ieri, non vorrei sballottarvi troppo e così riprendo la normale pubblicazione partendo ancora da una locandina…

Forse sapete che Robert Zemeckis ha pronta una versione (naturalmente in 3D) di A Christmas carol, lo straordinario racconto di Charles Dickens.

Mattatore del film, prodotto dalla Disney, sarà Jim Carrey, ancora una volta (ricordate The mask e soprattutto The Grinch) completamente trasformato da trucco e computer grafica.
Nota a margine: l’abilità e la disponibilità di Carrey (unite all’incredibile mutevolezza del suo volto) ne fanno, a mio modo di vedere, uno dei più grandi attori degli ultimi decenni.

Attori a parte, la storia la conoscete ed è fantastica. Il vecchio e burbero Scrooge, i tre fantasmi, tanta magia e l’Inghilterra nel suo periodo più affascinante.
Ma il post è nato per segnalarvi l’uscita di un manifesto del film per la versione tedesca. L’ho scovato su Dvd-forum.

a-christmas-carol

Mi sembra che l’immagine sia davvero eccezionale.
La candela a forma di bambino (il fantasma del Natale passato?) ed il fumo della candela che forma il volto di Scrooge-Carrey sono artisticamente di gran valore e danno in pieno il senso di magia che spero il film ci regali. Atmosfera cupa, il volto duro del personaggio. I toni dell’arancione, del giallo, del rosso. Sogno o realta?

Sicuramente molto più affascinante della pur bella e molto vittoriana locandina apparsa per la versione USA del film.
Ed in Italia cosa arriverà?
Staremo a vedere. Per il momento crogioliamoci un po’ nella visione della locandina tedesca ed aspettiamo l’uscita del film, potrebbe essere uno di quelli che meritano la visione in sala.

2 Comments

  1. Davide Rigon says:

    E’ sicuramente più bella la versione tedesca, questi grafici “germanici” fanno paura!

    E’ penetrante mentre la locandina USA è la solita locandina standard da film disney stile natalizio.

    Ultimamente la disney ha fatto film interessanti anche per il pubblico adulto, sebbene fossero basati su delle favole o simili.

  2. soloparolesparse says:

    @ davide
    Però non credo che la locandina tedesca sia stata studiata in loco…

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman