Eccolo qui l’atteso trailer del futuro successo Disney.
Pochi dubbi sul risultato al botteghino perchè A Christmas carol ha tutto quello che un film può chiedere per diventare un successo: un protagonista come Jim Carrey, una storia pluriconosciuta e amatissima, un’uscita ad un passo dal Natale con una storia che fa del Natale il centro della vicenda.
E se poi a lanciare il tutto c’è un trailer come quello che trovate qui sotto, allora la speranza di godere un paio d’ore di magia assoluta cresce e fa amare il cinema.
Come succede ad altri, non mi è mai piaciuto il motion capture che trasforma attori in carne ed ossa in veri e propri cartoni animati, ma guardando questo trailer il discorso cambia forma. L’impressione è che qui la tecnica funzioni, che Scrooge-Carrey diventi davvero un cartoon (sicuramente è più adatto di Tom Hanks alla trasformazione) e ho la sensazione che il 3D possa dare ancora maggior potenza a quello che già sembra molto forte.
Ritmo, scene rutilanti, esplosioni di magia e colori.
Naturalmente staremo a vedere se il film saprà mantenere le promesse o se si tratta solo di un trailer particolarmente ben fatto.
Del resto Robert Zemeckis ci ha abituato a pellicole rimaste nei cuori di molti e a sperimentazioni tecniche molto ben riuscite (Forrest Gump), a cui bisogna però aggiungere anche alcuni flop degli ultimi anni sotto entrambi i punti di vista (Polar Express).
Però ancora un po’ di fiducia vogliamo dargliela o no?