Adoro i piani ben riusciti…

Chi ha anche solo approssimativamente la mia età non può non ricordare quel furgoncino nero con la striscia rossa.
Non può non ricordare i 4-5 Kg di collane d’oro indossate dal burbero P.E. Baracus, nè può fare a meno di ripensare alle follie di Murdock o al sigaro di Hannibal.
Ma soprattutto è impossibile che dimentichi in che modo l’A-Team era in grado di trasformare qualunque cosa in materiale per guerriglia (molto prima di McGiver, per intenderci).

a-team

Ora la mitica serie tv che mi affascinava forse sopra tutte le altre sta per diventare un film.
Certo, è la solita operazione nostalgia che punta a sfruttare l’amore incondizionato dei fan per raccimolare un po’ di soldini (stessa cosa sta succedendo con Fame), ma serve anche ad aprire un cassettino della nostra memoria.

Nel film, che sarà diretto da Joe Carnahan, Liam Neeson sarà il colonnello Hannibal Smith, Sharito Copey sarà il folle Murdock, Quinton Rampage Jackson interpreterà il ruolo che fu di Mr. T e Bradley Cooper sarà il bello della serie, l’elegante Sberla.
La notizia sulla quale si aspetta la conferma è la partecipazione di Jessica Biel alla pellicola.
Nella serie non c’era un personaggio femminile fisso ed importante ma non c’è dubbio che la Biel (che probabilmente sarà una ex fiamma di Sberla sulle tracce del quartetto) servirà a richiamare pubblico in sala.

Ma lasciamo per un momento perdere il film in produzione (che tanto non vedremo prima del 2011) e torniamo per un attimo agli anni ’80.
Voi cosa amavate di quella serie? Cosa ricordate ancora adesso?
Si accettano battute, sequenze, personaggi…
Io, per esempio, ricordo che un anno, a carnevale, mi ficcai un sigaro in bocca, un po’ di farina in testa e divenni il colonnello Hannibal Smith

Ah… e ricordo anche questo:

Nel 1972 gli uomini di un commando specializzato operante in Vietnam vennero ingiustamente condannati da un tribunale militare. Evasi da un carcere di massima sicurezza, si rifugiarono a Los Angeles vivendo in clandestinità. Sono tuttora ricercati, ma se avete un problema che nessuno può risolvere – e se riuscite a trovarli – forse potrete ingaggiare il famoso A-Team.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman