Una casa, una ragazza assunta come baby-sitter e poi l’incubo.
Se aggiungete che il film uscirà ad Halloween (come ben evidenziato nel trailer), trovare dei riferimenti con lo storico Halloween di John Carpenter non è così azzardato.
In realtà è probabile che sia qualcosa di molto diverso (anche se la camicia a quadretti e di capelli sciolti di Jocelin Donahue riportano ancora molto alla fine degli anni ’70).
The house of the devil sembra raccontare già tutto nel titolo e personalmente sono molto affascinato dalla locandina e dal trailer.
Sembra proprio che ci troveremo di fronte ad un horror proveniente dritto dritto dagli anni di Reagan, e sapete bene quanto quel tipo di horror mi abbia sempre affascinato (sarà che ci trovavamo da ragazzi in gruppi compatti per serate horror in cui cercavamo di farci coraggio a vicenda, con l’obiettivo non dichiarato di far coraggio alle ragazzine del gruppo).
Ti West ha alle spalle poca roba e non è escluso che questa pellicola potrà fargli fare il salto tra gli autori conosciuti.
Un regista non di nome, un cast non di primissimo piano, un film con una casa misteriosa al centro della vicenda ed una ragazza imprigionata… mi sembra che le premesse ci siano tutte per vedere qualcosa di godibile.
Date uno sguardo al trailer, che vi propongo nella versione non censurata (e che comunque non mostra nulla di improponibile) e poi ne parliamo…