Così dopo aver prodotto l’ottimo District 9 (un tuffo nel suo passato fantascientifico), Peter Jackson torna con un film da lui diretto.
Da The lovely bones ho l’impressione che possiamo aspettarci molto.
Una locandina come quella qui sopra, con colori pastello così caldi, con un nulla così assoluto è un’ottima presentazione.
Il bello di questa immagine è che al primo sguardo l’impressione è di osservare un panorama estremamente rilassante. Un campo, un albero, una bambina che corre, un cielo che potrebbe essere un dolce tramonto.
Poi guardi un po’ meglio e ti accorgi che quel prato è in realtà completamente bruciato, che il cielo è fortemente coperto da nubi minacciose e che la bambina forse non corre per divertimento… probabilmente sta scappando.
Una locandina molto espressiva, che racconta molto e lascia un senso di timore, di disturbo.
E poi capita di guardare il trailer e ti accorgi che The lovely bones sarà probabilmente un film ricchissimo.
Sicuramente un thriller, una bambina scomparsa, il dolore della famiglia, sicuramente un film pieno di passione e di dolore, viste le immagini dei genitori.
Ma anche un film magico, perchè il mondo che si apre è un mondo di colori esagerati, di pastelli estremi. A meno che non sia un mondo di oscurità e di morte.
Ci ho visto troppo in soli due minuti di clip?
Guardate il trailer e poi ne riparliamo.