Questa volta ci siamo e personalmente ritrovano forza le mie prospettive di attesa per Avatar.
Le ultime immagini diffuse avevano lasciato un po’ di amaro in bocca e sollevato non pochi dubbi sull’eccezionalità del film che stiamo aspettando.
Il nuovo trailer, quello completo, quello ufficiale, quello che vedete qui in fondo, cambia decisamente le carte in tavola.
Intanto iniziamo a capire qualcosa della storia.
Sappiamo che il protagonista, marine in sedia a rotelle, viene inviato su pandora, nuovo mondo che l’uomo ha intenzione di rivoltare per estrarre una pietra grigia di grandissimo valore.
Naturalmente il pianeta è abitato (da quei curiosi fauni blu) e la nostra razza non ci pensa due volte a provare a sterminarli tutti.
Per farlo utilizza gli avatar, strutture biologiche composte da metà DNA umano e da metà alieno. Il nostro protagonista si trasforma così in un avatar riacquisendo anche l’uso delle gambe.
Sembra poi di capire che si innamori, comprenda le ragioni della popolazione autoctona e finisca per schierarsi con loro.
La trama non è certo una grossa novità, ma almeno ora è ben definita.
Ed anche le immagini che il trailer ci regala fanno intendere che quello che vedremo in sala sarà davvero qualcosa di spettacolare dal punto di vista tecnico e non solo.
Sarà… io ho riacquistato fiducia e non mancherò la visione della faticaccia di james Cameron (10 anni di lavoro!).
Qui di seguito il trailer internazionale, trovate invece qui (non è embeddabile) la versione doppiata in italiano.