Cresce The Hobbit di Guillermo del Toro

Se siete patiti di Tolkien, se avete amato Il signore degli anelli di Peter Jackson, ma soprattutto se vi piace da impazzire quello che riesce a fare con una macchina da presa Guillermo del Toro, è forse il caso che andiate a leggervi la lunga intervista pubblicata su TotalFilm.

Ci troverete dentro un sacco di notizie relative a The Hobbit, il film che Del Toro ha in produzione tratto (ma questo spero lo sappiate) dal romanzo di Tolkien che precede Il Signore degli anelli.

guillermo-del-toro

Non si sa ancora nulla dei protagonisti, delle date di lavorazione nè tantomento di quelle previste per l’uscita.
Ci sono però una serie di indicazioni interessanti che ci danno un’idea sufficientemente precisa di quello che uscirà fuori dalla lavorazione.
Tra le curiosità è interessante sapere che Del Toro ha deciso di ritagliare un ruolo anche per sè stesso.
Naturalmente non sarà uno dei protagonisti (anche se come hobbit non lo vedrei per nulla male) ma un personaggio di secondo piano. E visto che c’è da divertirsi, ha pensato bene di farlo fino in fondo, così ci annuncia anche che il suo personaggio sarà “davvero mostruoso“.

Curiosità a parte mi sembra che la notizia più importante sia questa.

Stiamo rispettando la struttura narrativa creata dal Professor Tolkien perchè le avventure de Lo Hobbit sono conosciute da generazioni diverse di bambini. Non possiamo cambiarle.
Però stiamo integrando gli arrivi e le partenze di Gandalf, che nel libro appare e scompare un po’ troppo spesso. Così, a differenza di quanto succede nel libro, vedremo dove va e cosa gli succede.

Sapere che la storia originale rimarrà il più possibile inalterata mi sembra un’ottima notizia. Voi che dite?

(credits foto: James Everett)

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman