Crolla il muro e nasce R3load.tv

Cosa c’è di meglio che ricordare il crollo del muro di Berlino con una nuova nascita?

Quel 9 novembre del 1989 si tracciava in maniera forte, evidente una linea di demarcazione netta, un passaggio tra un prima ed un dopo.
La fine di un’Europa divisa, di un mondo spaccato in due, di una Guerra Fredda che per decenni aveva fatto viaggiare il mondo sulla soglia dell’olocausto nucleare, ed il passaggio ad una nuova era, un’era di speranza e di volontà di cambiamento (lasciamo perdere dove siamo arrivati…)

Raramente un singolo giorno, un evento così simbolico ha avuto un tale impatto sulla storia del mondo.

Oggi, 9 novembre 2009 festeggiamo quell’evento e associamo anche una nuova nascita.
Parte infatti oggi la programmazione di R3load.tv, net tv di nuova concezione con casa (guarda un po’!) a Berlino.

r3load.tvSi tratta in realtà di un prodotto fortemente italiano (e italiani sono la maggior parte  degli attori di questa nuova avventura) ma godibile naturalmente da tutto il mondo.
Le novità? La programmazione?
Le scopriremo passo per passo nei prossimi giorni. Anche perchè un progetto così importante non nasce sicuramente completo ed in veste definitiva ma ha grande spazio per i cambiamenti.

E tenetevi pronti perchè tra i principali obiettivi di Reload.tv c’è anche quello di coinvolgere direttamente lo spettatore in una sorta di collaborazione/interazione prima, durante e dopo i programmi trasmessi.

Per ora non vi dico altro se non invitarvi a seguire Reload.tv da subito e tornarci spesso nei prossimi giorni/mesi.
Sicuramente tornateci domani e dopodomani per seguire (e partecipare) (al)la prima diretta, dal Summit dei Premi Nobel per la Pace che si svolgerà a Berlino.

Vi lascio con il bellissimo teaser che festeggia all’unisono il ventennale della caduta del muro e la nascita di R3load.tv e con la promessa che torneremo presto a parlarne perchè (l’avrete capito) anche il sottoscritto sta preparando qualcosa per la nuova nata (potevo mica restare fuori da una cosa del genere!).

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman