Alla Troma non si sono ancora stancati del loro più grande successo.
Nel 1986 Lloyd Kaufman firmò un film destinato a diventare un super cult tra gli horror di serie Z.
Trama raffazzonata, effetti speciali rabberciati, recitazione traballante… insomma tutto quello che serve per diventare un mito.
Un ragazzino vittima di bulli e scherzi vari finisce in un bidone di sostanze tossiche e si trasforma in una specie di mostruoso invincibile supereroe che si schiera in difesa dei deboli e di chi non è in grado di difendersi, il vendicatore tossico.
The toxic avenger diventa ben presto una pellicola cult e la Troma cavalca l’onda realizzando ben tre seguiti delle avventure del suo personaggio.
Ed il successo (sempre di sottobosco cinematografico si tratta) porterà nel mito l’intera casa di produzione che si specializza in prodotti simili.
E come dicevo alla Troma ancora non si sono scocciati di giocare ai vendicatori perchè è pronto il quinto ritorno del vendicatore.
The toxic avenger 5: the toxic twins (che presumibilmente raddoppierà i vendicatori tossici) troverà la solita difficoltà ad essere visto ma prima o poi da qualche parte sbucherà fuori.
Per il momento abbiamo a disposizione la locandina che obiettivamente è in perfetto stile Troma e che ho trovato su Bloody Disgusting.
Ah… naturalmente in regia c’è ancora una volta Lloyd Kaufman.
E non posso proprio chiudere senza regalarvi il trailer dello storico primo The Toxic Avenger.