Il mash-up è la tecnica di unire insieme film diversi (o musiche diverse, o storie diverse o anche solo stili diversi) per farne un unico, divertente prodotto che le riunisce.
Ci sono gruppi musicali che hanno dedicato al mash-up l’intera loro carriera, ma se volete avere un’idea di quello di cui sto parlando date uno sguardo a questo breve trailer di un film inesistente.
Realizzato dal Black 20 studios, parte da Avatar per riunire insieme un sacco di roba. Quello che ne viene fuori è un trailer organico che sembra raccontare un film realmente esistente.
Il film in questione è un’ipotetica lotta tra umani e creature create in computer grafica. Chi vincerà, chi manterrà il possesso del mondo?
Il video si chiama Avatar wars e visto che ci siamo possiamo anche divertirci a scoprire quanti e quali film sono raccolti nel mix.
Io ho riconosciuto, oltre naturalmente ad Avatar, frame presi da Rambo, Il signore degli anelli, Star Wars, Hulk, Gli incredibili, Terminator, Alien e qualche altra cosa che non vi dico per lasciare a voi un po’ di spazio.
E sono certo di non aver riconosciuto un sacco di altra roba.
La parola a voi.
Guardate il video e ditemi cosa avete scovato.