Tra i film più attesi della prossima stagione c’è sicuramente il travagliato Robin Hood firmato da Ridley Scott.
La mega produzione della Universal ha avuto diversi stop ma ormai sembra tutto pronto per vedere Russel Crowe nei panni del fuorilegge di Sherwood.
Inevitabile che l’accoppiata Scott-Crowe riporti alla mente dei più un altro leggendario ribelle ed il passo da Il gladiatore a Robin Hood potrebbe essere davvero breve.
Anche perchè le immagini che ci mostra questo primo trailer parlano di un film dalle scene epiche, violenza e combattimenti senza risparmiarsi.
Quello che personalmente mi turba un po’ è vedere il buon Robin trasformato in un muscoloso combattente quando la storia cinematografica ce lo ha fin qui presentato come un agile e furbo (spesso scanzonato) monellaccio.
E sembra anche di intuire (ma questa potrebbe essere solo una scelta di impostazione del primo trailer) che poesia e amore siano relegati ad un ruolo di secondo piano rispetto agli scontri (e al sangue che sembra invece proprio non mancare).
Ciò di cui invece non potremo certo lamentarci è il cast di primo piano visto che agli ordini di Ridley Scott (mica cotica!) e al fianco di Russel Crowe ci saranno Cate Blanchett nel ruolo di Lady Marion, William Hurt, Vaneesa Redgrave, Danny Huston, che sarà Re Riccardo e Max Von Sydow.
Ah… nessuna notizia su chi interpreterà il serpente Bis.
Ecco qui il trailer.