Zombieland avrà un seguito in 3D

Visto il successo inaspettato di Zombieland (in Italia in arrivo a maggio col titolo di Benvenuti a Zombieland) era inevitabile che si pensasse ad un seguito.
Del resto un film del genere si presta alla serialità con la ovvia speranza che la produzione decida di fermarsi prima di trasformare un’idea divertente in un mucchio di roba inguardabile.

Per il momento lasciamo ampia fiducia a Ruben Fleisher ed alla sua combriccola perchè di spazio per uno Zombieland 2 ce n’è a sufficienza.

zombieland_harrelson

Le prime notizie confermano la presenza di Woody Harrelson e Jesse Eisenberg rispettivamente nei ruoli di Tallahassee e Columbus, la sconclusionata coppia che vaga per l’America divertendosi a sterminare zombie (ma non è che i due abbiano molte alternative).
Nulla ancora sappiamo invece della presenza o meno di Abigail Breslin e Emma Stone, le due sorelle truffatrici che nel primo film completavano il quartetto.
Personalmente ritengo la loro presenza non fondamentale… inserirei nuovi personaggi e lascerei alle due magari un cameo, un piccolo incontro.
Ma sto scendendo troppo nei dettagli… se mi chiederanno un parere riprenderemo il discorso…

La notizia è comunque che Zombieland 2 sarà girato in 3D.
Inevitabile, dite? Forse no, credo che la mania del 3D a tutti i costi sia già nella sua fase discendente.
Però in questo caso non lo vedo male.
Zombieland è una commedia horror, punta molto sul divertimento, sull’assurdo. In quest’ottica alcune soluzioni in tre dimensioni potrebbero fare la loro figura. Immaginate cose tipo pezzi di zombie che vi arrivano addosso, personaggi che inciampano e finiscono quasi in sala, schizzi di sangue esagerati che inzuppano la prima fila.

Ci siamo capiti…

Staremo a vedere cosa ne verrà fuori.
A proposito… scommettiamo che il titolo italiano sarà Bentornati a Zombieland 3D?

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman