Il dietro le quinte di Avatar

Su Avatar si sono già sprecati fiumi di inchiostro (diciamo che si è cancellato l’inchiostro dai tasti delle tastiere) un po’ sotto tutti gli aspetti ed ora che il film arriverà nelle sale italiane anche noi avremo modo di dire la nostra.

Anche io ne ho parlato in abbondanza ed ho anche messo in piedi quel giochino del Blog Avatar Day che gli amici blogger stanno accogliendo con buon entusiasmo.

avatar-making-of

Ma di spazio per parlare e per dire la propria ce n’è ancora parecchio e questo video messo online da DiscoveryNetwork mi sembra particolarmente curioso.
Prende infatti in considerazione quello che è forse l’aspetto più interessante del film di James Cameron, vale a dire la realizzazione tecnica.
Vedere affiancate le immagini di scena con il risultato finale che si vede sullo schermo (o quasi visto che qui manca completamente l’effetto 3D) rende bene l’idea del livello raggiunto dalla tecnica cinematografica.

E personalmente mi sembra anche un bel modo per dare un po’ di credito agli attori visto che ci mostra come questi abbiano (e succede sempre più spesso) lavorato praticamente nel nulla. Senza scenografia intorno, senza ambienti, spesso senza spalla nei dialoghi e per di più agghindati in maniere imbarazzanti.
Recitare ed essere credibili in queste condizioni non deve certo essere facile.

A voi il video.

2 Comments

  1. velvetuzi says:

    In effetti, girare una scena drammatica con tutto quell’ambaradan mi scatenerebbe dei fastidiosi attacchi di ridarella!

  2. nuok says:

    Ecco la nostra recensione da New York! Cameron balla con gli Avatar http://svel.to/lw

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman