Best of my feed #43

Alessandro Giglioli ha segnato un bel colpo la scorsa settimana con l’intervista a Taormina (che i giornali hanno brillantemente evitato di riportare), ma siccome è legata alla settimana scorsa vi segnalo questo altro interessante post in cui il giornalista blogger commenta la delirante idea del viceministro Romani di avvisare via sms il proprietario di un pc quando sul suo computer si stanno visitando siti porno.

Per non allontanarci troppo dal tema Avatar che ci assilla in queste settimane, Maestroalberto ha pensato bene di segnalare un paio di siti che permettono di creare un proprio avatar (non quello del film, sia chiaro) in 3D.

Davide Salerno ha messo insieme una serie di consigli utili per scrivere correttamente i propri post… correttamente affinchè i motori di ricerca si accorgano che esistete.

Ed anche Salvatore Aranzulla ci ha abituati a consigli utili. Questa volta ci segnala un paio di strumenti per scoprire dove sono in giro per l’Italia le zone in cui è disponibile un accesso ad internet wi-fi gratuito.

Vi sarete accorti che Il Corriere della Sera ha lanciato da qualche settimana una serie web dal titolo I ragazzi del sabato sera. Gabriele Niola su Punto Informatico ne ha fatta una corretta analisi mettendola a confronto con le serie simili esistenti in altre zone del mondo.

Chiudo con un curioso post di Pietro Ferrario, che su Cinemaniaco ha raccolto dieci film parlati in lingue antiche (non più utilizzate) o direttamente inventate (aliene o slang improbabili).

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman