Emily Browning studentessa prostituta, nuda e addormentata

Articolo postato su

Titolo un po’ ad effetto ma è proprio questo il punto della vicenda: Emily Browning farà sesso mentre dorme nel suo prossimo film.

The Uninvited 13

Il film in questione è Sleeping beauty, ed il titolo ha già catalizzato una serie di polemiche legate ad incomprenisoni più o meno volute.
Dopo la confusione iniziale, dopo le prime notizie date e poi smentite ora sappiamo per certo che questa nuova Bella addormentata non ha nulla a che vedere con la favola che tutti conosciamo, ed anche sappiamo che col progetto non c’entra nulla Tim Burton, che evidentemente si diverte a trasporre fiabe ma non è che si debba fossilizzare sul tema…

Sleeping beuty però si farà, ed è un progetto della regista esordiente Julia Leigh.
Storia sordida che vira in chiave erotica la favola?
Si è detto anche questo ma pare proprio che la bella addormentata in questione strizzi solo l’occhio al titolo della fiaba ma null’altro abbia a che vedere.

Emily Browning, giovane ventiduenne sconosciuta ai più, è sicuramente bella… e pare proprio che sarà anche addormentata, ma le vicinanze finiscono qui.
L’attrice sarà infatti una studentessa che finisce in un giro di prostituzione di alto borgo ed in particolare si specializzerà in un servizio decisamente particolare.
Assecondando le richeiste di alcuni clienti decisamente esigenti, viene drogata ed addormentata ogni volta che le tocca prestare il proprio servizio.
Il cliente in questione potrà quindi utilizzare il corpo addormentato della ragazza come meglio crede, naturalmente a scopi prettamente sessuale.
Lei al risveglio non ricorderà nulla dei suoi incontri a base di sesso estremo.

Per quanto ne so è la prima volta che questo particolare tipo di prostituzione (vogliamo chiamarla specialità sessuale?) viene portata sullo schermo (naturalmente porno a parte) e non c’è dubbio che si sta sfiornado un terreno minato.
Aspettiamo di saperne di più ma è evidente che l’abuso sessuale su una donna addormentata non mancherà di scatenare polemiche, aggravate dal fatto che la ragazza in questione è una studentessa.

Solleviamo la sentenza in attesa di ulteriori sviluppi.

4 Comments

  1. Christian says:

    Lo spunto mi sembra identico a quello di un bellissimo racconto dello scrittore giapponese (nonché premio Nobel) Yasunari Kawabata, intitolato appunto “La casa delle belle addormentate”… Avranno preso spunto da lì o sarà un caso?

  2. soloparolesparse says:

    @Christian
    Non lo so… per ora solo notizie confuse… vedremo se ci diranno di più a breve.

  3. Emily Browning è bravissima e bellissima. E’ stato pubblicato il trailer di Sleeping Beauty

    Il film sarà in concorso al Festival di Cannes di quest’anno.

Trackbacks for this post

  1. Sleeping Beauty, Emiling Browning nuda e addormentata | Vita di un IO

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman