Guerrilla Marketing per easyJet: Roma diventa arancione

Importante: questo è uno Sponsored Post

Alle campagne di marketing virale dovremmo essere ormai abituati ma è innegabile che ogni volta sia una specie di festa a sorpresa per chi si imbatte in una mossa di guerrilla marketing per le strade di una delle nostre città.

Immagino quindi cosa possano aver pensato turisti e romani quando si sono imbattuti nel centro di Roma completamente invaso da migliaia di palloncini arancioni.
Chi avesse avuto voglia di prenderne uno in mano per leggere cosa c’era scritto sopra si sarebbe accorto che si trattava di una simpatica iniziativa di easyJet, il network di trasporto aereo che sta trovando il giusto spazio anche in Italia.

In particolare l’occasione era quella di festeggiare le nuove rotte in partenza da Roma Fiumicino ed era quindi inevitabile coinvolgere la città colorandola di arancione.
Se vogliamo vederla un po’ più lontana possiamo anche dire che l’idea dei palloncini che si staccano dal suolo è forse l’immagine più adatta ad una compagnia aerea (per quanto l’ingovernabilità dei palloncini non è che dia la massima sicurezza!).

Battute a parte, l’idea di invadere le strade e richiamare l’attenzione sul proprio marchio è simpatica e funziona bene, se poi ci aggiungiamo l’inevitabile pagina fan su Facebook per seguire gli sviluppi ed approfittare delle promozioni easyJet, il panorama è completo.

Qui di seguito vi lascio anche il video realizzato per eternare (del resto parliamo di Roma) l’evento.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman