Il Farinetti festeggia i (primi) 100 download

Un volume che non ha ambizioni di grande successo, una raccolta di recensioni in realtà già disponibili sul sito.
Con queste premesse mi sembra che la soglia dei cento download appena tagliata dal mio Farinetti sia un risultato interessante e degno di nota.

Perchè i miei lettori vogliono portarsi a casa Il Farinetti 2009?
Me lo sono chiesto (anche al condizionale prima di realizzarlo) e mi sono risposto che potrebbe far piacere avere in una confezione leggermente più curata le mie recensioni dell’anno 2009.
E soprattutto perchè è probabile che faccia piacere averle tutte insieme in un pdf sfogliabile, sicuramente più accessibili che non attraverso il sito.

Bhe… certo, anche perchè Il Farinetti 2009 è scaricabile gratuitamente ed è rilasciato con Licenza Creative Commons, così se poi qualcuno vuole ri-distribuirlo

Se ancora non lo avete scaricato (o proprio non sapete di cosa sto parlando) trovate qui tutte le notizie relative ed il link per il download.

Veniamo però agli aspetti negativi.
Mi era sembrata una buona idea quella di abbinare il progetto alla richiesta di donazione al Comitato di Collaborazione Medica.
Voi prendete il libro e al tempo stesso fate una piccola buona azione donando qualche euro a chi (come i ragazzi del CCM) lavora tutti i giorni per fare del bene a chi ne ha bisogno, nei luoghi in cui c’è maggiore necessità.
Questa parte dell’operazione non ha per il momento prodotto i risultati che speravo, che auspicavo.

Così vorrei che il post per festeggiare i 100 download diventasse anche un’occasione per rilanciare il progetto, soprattuto per quanto riguarda la parte legata al CCM.
Trovate qui le modalità per le donazioni, seguitele e se vi sembra una buona idea datemi una mano a rilanciare l’iniziativa.

Nota a margine.
Nel frattempo è anche nata la fan page del Farinetti su Facebook, alla quale potete iscrivervi per seguire gli sviluppi e partecipare alle discussioni.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman