Misteri della rete.
Sarà partito il virale per il lancio di Uomini che odiano le donne?
Per il momento è impossibile saperlo.
Da una ventina di giorni è nato un tumblr che risponde al nome di Mouth Taped Shut.
Si tratta di immagini tratte da alcuni film ma anche dai set… con particoalre attenzione per quello che è successo sul set di David Fincher.
Ci sono foto di scena curiose (come quella che vedete qui) ed anche un paio di video, uno dei quali vi mostro a fondo post e riprende lo stesso Fincher dietro ai monitor spia durante una ripresa con Daniel Craig.
Basta questo a dire che è un virale ufficiale?
Potrebbe anche essere un sito creato da un fan presente sul set o magari da un membro della troupe.
Allora cosa mi fa pensare che di virale si tratti?
Nel sito non c’è nessun riferimento al titolare del Tumbler, ci sono invece i riferimenti ad un Twitter @MouthTapedShut e soprattutto al sito ufficiale Dragontattoo.com …e qui nascono i miei dubbi.
Si, perchè questo sito al momento riporta solo il trailer e l’elenco dei personaggi/attori, i riferimenti al sito Sony e alle date di rilascio worldwide del film.
Questo è quanto per il momento ma bisognerà tenere sott’occhio le novità in attesa di sorprese.
Qui il video promesso
Dubito seriamente che per un film così importante (si parla almeno di 100 milioni di dollari) e visti i nomi coinvolti la Sony possa lasciar creare un blog del genere ad un insider… È proprio una via di mezzo tra qualcosa di ufficiale, ufficioso ed un virale. Piuttosto nelle corde di Fincher (anzi, già fin troppo per lui!)
Sono daccordo… la paura però è che verrà buttato dentro un po’ di materiale a sorpresa e non ci sarà niente di organizzato per coinvolgere un possibile pubblico.