The Walking Dead 2 – episodi 5 – 6 – 7

Siamo nel cuore della seconda stagione e The Walking Dead inizia a gioocare i suoi assi.
Tre puntate in un crescendo di emozioni e rivelazioni che portano ad una puntata di metà stagione che si chiude con una stuazione di forte drammaticità.
Preparatevi perchè d’ora in poi sarà impossibile evitare gli spoiler!

Si comincia con immagini di prima dell’epidemia, o meglio dell’inizio del disastro. Siamo tra le macchine in fuga e vediamo Lori e Shane insieme.
Poi una serie di eventi portano ad un incidente a Daryl, che nel delirio tornerà a parlare col fratello (ma prima o poi lo rivedremo?), e spostano in primo piano la figura di Glenn che diventa depositario di una serie di segreti.

Il primo step importante è la scoperta che il padrone della fattoria dove il gruppo alloggia nasconde nel fienile un bel gruppetto di zombie.
E qui siamo nel clou della faccenda, perchè scopriamo che la visione degli zombie può essere diversa: e se non fossero mostri non morti ma semplicemente malati?

La sesta puntata porta a chiusura due segreti grossi: la gravidanza di Lori e in contemporanea la relazione tra lei e Shane, rivelazione che aspettiamo dalla prima puntata della prima serie e che Rick prende decisamente bene.

E poi arriviamo alla puntata sette, metà stagione, e a quel finale cui accennavo all’inizio.
Ovviamente la scoperta del fienile crea tensioni tra i due gruppi e all’interno del gruppo. Lo scontro maggiore è ovviamente tra Rick e Shane, che pian piano sta per assumere il ruolo del cattivo di turno.
Ma dietro c’è una serie di considerazioni e rivelazioni non da poco, tutto torna in discussione.
Rick è davvero la guida ideale o è troppo moscio, troppo accondiscendente e rischia così le vite di tutti?

La tensione è altissima, lo scontro evidente.
Shane perde le staffe e finisice per sterminare gli zombie nel fienile in un finale di puntata altamente drammatico (indovinate un po’ chi viene fuori da quel nascondiglio?) e che rimette in discussione tutto.
Arriviamo a fine puntata e non c’è la minima possibilità di indovinare da dove il discorso verrà ripreso.
Resteranno alla fattoria o la frattura è insanabile?
Andranno via e la ragazza andrà con loro?
Addirittura, il gruppo rimarrà unito o si spezzetterà?
Rick cambierà ruolo?

Una marea di domande a conclusione di una prima parte di stagione che riporta altissimi i liveli emotivi della serie.

Di grande qualità e divertimento rimangono in tutte e tre le puntate le realizzazioni tecniche degli zombie, vero marchio di fabbrica.

5 Comments

  1. Evit says:

    Una cosa che mi ha leggermente infastidito è che una cosa secondaria come la scomparsa della ragazza abbia “distratto” per un intera mezza stagione. All’inizio pensavo fosse solo un piccolo inconveniente ma ben presto mi sono reso conto che era diventata “la trama” vera e propria e non ricordavo nemmeno più verso dove stavano andando su quell’autostrada. Speriamo che anche questa serie non si trasformi in un Lost, ovvero che non dilunghino eccessivamente qualsiasi piccola storia solo per allungare il brodo e guadagnare di più.

  2. Serviva una scusa per rimanere fissi alla fattoria.
    però proprio questo aver focalizzato l’attenzione su un solo evento ci porta ora a metà serie a rimescolare le carte e a non sapere cosa aspettarci da ora in avanti. Figo, no?

  3. Evit says:

    Si almeno andranno avanti… chissà in quale modo (incrociamo le dita!).
    Il vecchio veterinario alla fattoria sapeva che la bambina era lì nel fienile ma lasciava che i membri del gruppo continuassero a cercarla nei boschi anche a rischio della loro vita… è un po’ una carognata se ci pensi.
    Nei prossimi episodi mi piacerebbero altri piccoli citazionismi dei film classici sugli zombi (la prima serie ne aveva diversi).

  4. Il punto del vecchio che sapeva sarà interessante da vedere come si sviluppa, non c’è dubbio.

  5. Evit says:

    Se posso tirare a indovinare il vecchio non lo rivedremo più eccetto magari per i primissimi episodi che si riagganciano. Forse la figlia del veterinario seguirà il ragazzo asiatico unendosi al gruppo? Chi sa. Dubito però che rimarranno lì ancora per molto, immagino (spero) che gli autori vorranno proporci nuove ambientazioni. Intanto mi sono incuriosito a leggere il fumetto anche se non vorrei spoiler.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman