La Renault ha fatto le cose in grande per lanciare l’uscita della nuova Clio.
Un sito molto glamour, che risponde all’indirizzo Waiting4clio con dentro, ovviamente, la presentazione della macchina ed un sacco di dettagli, un concorso (di cui vi parlerò a fine post) ed addirittura (e qui sta la sorpresa) una web serie con un protagonista d’eccezione.
La serie si intitola The waiting ed ha per protagonista Luca Argentero, uno degli attori più apprezzati del momento nel panorama nazionale. Con lui anche Alice Torriani e Silvio Castiglioni. Argentero è un giovane di successo, che vive in una bella casa, con una bella moglie. Una mattina, però, iniziano ad accadere cose strane: la frutta cambia colore, il giornale che lancia sul tavolo plana come se fosse sostenuto da una gravità diversa e soprattutto sul tetto della sua casa appare un misterioso personaggio.
Cosa starà accadendo? Ci toccherà aspettare le successive puntate di The waiting (sei in tutto) per scoprirlo. Per ora potete guardare la prima puntata in onda sul web già dal 19 luglio.
La regia è di Igor Borghi che sembra aver fatto un lavoro pulito, ben teso, intrigante, lontano da tanti simil-film promozionali. In questa prima puntata sembra che l’attenzione si focalizzi più sulla narrazione, sul film in sé, che non sul prodotto da lanciare, che per il momento compare solo come mezzo di trasporto.
Bene quindi, anche se bisognerà aspettare le altre puntate della serie per scoprire quali risvolti prenderà la storia.
Ma torniamo a Waiting4clio perché le sorprese sul sito non sono finite.
Registrandosi alla community si avrà accesso ad una serie di vantaggi, in particolare si avrà la possibilità di partecipare a due concorsi davvero interessanti: il primo mette in palio una quantità davvero notevole di biglietti per il cinema. (una cosa che ci riguarda da vicino in quanto appassionati di film su grande schermo).
Se poi avete intenzione di pre-ordinare la Nuova Clio allora le cose si fanno davvero interessanti perché parteciperete all’estrazione di un viaggio per due persone ad Hollywood… si, proprio nel regno del cinema per eccellenza.
Ovviamente troverete tutti i dettagli sul sito Waiting4clio che vi invito a visitare.
Nell’attesa della seconda puntata di The waiting potete seguire l’evoluzione della faccenda anche sulla pagina Facebook, oppure potete twittare i vostri commenti con l’hashtag #waiting4clio. Se siete curiosi di sapere come andrà a finire iscrivetevi alla community, potrete vedere in anteprima le puntate della serie!