Ero stato facile profeta nell’ipotizzare una relazione tra il misterioso signor Jacob Degloshi, sua figlia Sarah e Paranormal Activity.
Gli aggiornamenti sulla pagina facebook di Jacob infatti ci hanno portato sulla corretta strada.
Dopo la festa di compleanno di Sarah, Jacob ha trovato nella sua borsa un VHS, tecnologia obiettivamente desueta.
Così l’uomo ha dovuto prima trovare un videoregistratore analogico per poter vedere quello che c’era registrato sul nastro.
E a quel punto il segreto è svelato, perchè nel primo video si vedono vecchie immagini di Kate e Kristie, le sorelle protagoniste dei primi episodi della saga.
Nel secondo video ci sono anche immagini che (se non ricordo male) abbiamo già visto nei primi Paranormal Activity e qualche piccolo accenno a situazioni inquietanti.
Peccato però che (come tradizione vuole) il nastro analogico si è incastrato nel videoregistratore e tanti saluti al resto del video.
Inoltre Jacob continua ad aggiornare la pagina denunciando strani rumori nella casa, oggetti fuori posto e perfino porte scardinate.
Ora rimane solo da scoprire se in Paranormal Activity 4 c’è qualche riferimento a Jacob, se invece i riferimenti saranno ad episodi futuri oppure lui e sua figlia siano personaggi creati solo per il virale.
Affascinante in ogni caso.