The Walking Dead 3 – episodio finale

L’episodio finale di stagione è per tradizione molto forte, pieno di pathos e nel caso specifico di The Walking Dead anche di splatterose esplosioni di zombie.
Bhe… questa volta, sulla linea di tutta la stagione, anche l’episodio finale lascia un po’ a desiderare.

walking-dead-rick

Nessun dubbio però che sia il migliore da un bel po’ di settimane a questa parte.
E si parte molto bene col dettaglio dell’occhio del governatore (l’unico buono) ed una soggettiva che lascia il dubbio su chi sia a guardare.

Poi però si cala e rimangono solo alcune situazioni buone.
E’ buono per esempio il confronto tra Milton e Andrea, ma forse trascinanto eccessivamente fino all’ultimo minuto della puntata.
E’ buona anche la preparazione finale del gruppone allo scontro finale, con una preparazione di bagagli che fa pensare ad un abbandono della prigione che chiuderebbe il cerchio della stagione.
E’ buono anche l’arrivo degli uomini del governatore al carcere con una strage zombie che però dura davvero troppo poco.

Poi però manca quella brillantezza che il finale di stagione richiederebbe, quel qualcosa in più.

Si chiude (e qui occhio allo spoiler) con l’ampliamento del gruppo, in maniera consistente questa volta, e con il governatore a spasso solitario e pronto a creare nuove difficoltà nella stagione che verrà, stagione che sinceramente avrebbe bisogno di un po’ di idee nuove.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman