Non è carino scrivere “io l’avevo detto”… ma onestamente mi piace un casino!
Se andate a rileggervi il post con gli ultimi aggiornamenti del virale di Millennium: Uomini che odiano le donne vedrete che concludevo dicendo che probabilmente bisognava attendersi che succedesse qualcosa dal vivo in California.
In realtà l’evento a cui mi riferivo in quel post, cioè il countdown legato al video scoperto su Mouth Taped Shut, non ha portato a niente, perchè nessuno si è presentato alla scadenza nel posto indicato.
Il giorno seguente però una nuova indicazione è arrivata, questa volta dal twitter @MouthTapedShut, che ha rivelato un nuovo link sul sito WhatIsHiddenInSnow. Il link con /lust ha portato ad una pagina con nuove indicazioni geografiche ed un nuovo conto alla rovescia (ora aggiornata con i risultati del giochino).
E questa volta qualcuno si è presentato sul luogo indicato… tale G. McCarty.
E la sorpresa cui si è trovato di fronte il ragazzo in questione è di quelle da ricordare.
Busta indirizzata a Lienrik Vanger con dentro tanto di quadro con composizione floreale (vale a dire proprio il pacco che origina la vicenda nel libro e nel film).
Ed in omaggio c’era anche un biglietto di congratulazioni firmato in persona da David Fincher.
Regalo unico solo per il primo arrivato: splendido!
Trovate qui tutte le foto scattate sul posto.
A questo punto toccherà seguire attentamente le varie fonti capaci di portare alle nuove sottopagine del sito perchè la griglia che riassume il tutto ha ancora un gran numero di quadrati a disposizione pronti a regalare sorprese.
E sarebbe anche il caso di scoprire a cosa si riferiscono gli anni che compaiono, 1958 nel primo caso (quello irrisolto – chissà che sorpresa ci siamo persi?) e 1989 in quello risolto.
A proposito… se voleste nascondere qualcosa dalle parti di Torino (Italia), io lo vado a beccare con piacere, eh!