Forse i vincitori di questo talent-reality non riusciranno a vincere sette mondiali di Formula uno e probabilmente nemmeno a fondare la discoteca più eccessiva della Sardegna (o del mondo?), nessun dubbio però che The Apprentice sia un’occasione per tentare il gran salto.
Date uno sguardo al video
Esatto, l’esempio che ho messo all’inizio non era campato in aria perchè Flavio Briatore è proprio il centro della faccenda.
Si tratta di The Apprentice, il nuovo programma che andrà in onda su Cielo a partire dal 18 settembre per 6 puntate.
Otto uomini e otto donne tra i 20 e i 40 anni dovranno dimostrare di aver voglia e forza di farcela, di compiere la scalata al successo.
Di volta in volta dovranno affrontare prove di business, dimostrare capacità organizzative, imprenditoriali, di saper guidare un team, insomma un sacco di roba.
Diciamo che se il Grande Fratello era l’esaltazione del nulla, per vincere qui bisognerà saper fare un sacco di roba… e farla bene.
A seguire i concorrenti ci saranno Patrizia Spinelli, braccio destro di Briatore, e Simone Avogadro di Vigliano.
A decidere il vincitore sarà direttamente Flavio Briatore, che metterà in palio uno stipendio a 6 zeri ed un ruolo manageriale al suo fianco.
Il format funziona da diversi anni un po’ in tutto il mondo, vediamo ora se anche in Italia avrà il successo che ci si aspetta.
Nessun dubbio che sia stato scelto a guidarlo il personaggio forse simbolo del nostro paese in quanto a forza manageriale e potere organizzativo e imprenditoriale.
Se quindi volete imparare a diventare ricchi e famosi e conquistare Naomi Campbell non vi resta che seguire The Apprentice su Cielo.