Qual è il film che merita di essere visto tra quelli che passano in TV questa sera?
Oh, ma ve lo dico io, non vi preoccupate!
Da qualche mese a questa parte ho preso l’abitudine di segnalare ai miei followers su Twitter quello che secondo me è il miglior film che passa sulle reti televisive nazionali in prima serata.
Lo faccio (quasi) ogni giorno utilizzando l’hashtag #filmdellaserata che mi è da subito sembrato chiaro ed efficace e che ogni tanto qualcuno adesso comincia ad usare per i propri consigli.
L’introduzione del digitale terrestre in Italia ha avuto tra i pochissimi vantaggi (forse l’unico?) quello di aumentare l’offerta e così tra i vari canali a disposizione c’è sempre un titolo che merita di essere guardato.
Un veloce controllo tra i miei twit fa scoprire che RaiMovie è il canale più segnalato, seguito da Iris, poi compaiono Rai4, Rai5, La7D, ma anche Mtv o Rai Storia e tante altre piccole emittenti che magari hanno nel loro carnet titoli interessanti (La5 ad esempio).
Rarissimo che segnali qualcosa sui 6 canali tradizionali perchè ormai non sopporto più l’elevata quantità di interruzioni pubblicitarie durante la messa in onda dei film (interruzioni che sui canali “nuovi” sono decisamente più limitate).
Quindi, se vi interessano i miei consigli seguitemi su Twitter e se volete dare i vostri usate l’hashtag #filmdellaserata