Se avete amato Machete è probabile che Machete Kills vi farà impazzire, perchè questa volta Robert Rodriguez esagera davvero, con un finale che è fuori da ogni logica.
Machete viene salvato in punto di morte (ma non è che poi stesse proprio morendo) da una telefonata del Presidente in persona, che vuole affidargli un nuovo incarico in cambio della sua riabilitazione.
Così il nostro dovrà trovare un pazzo messicano che ha un missile puntato su Washington e per farlo dovrà affrontare schiere di oppositori armati fino ai denti.
Si comincia col botto perchè in apertura di film c’è il trailer di quello che sarà l’ormai probabilissimo sequel. Danny Trejo sarà impegnato oltre i confini del pianeta con un imperdibile Machete Kills Again …in space. Ed il trailer ci fa capire che questa volta si sono divertiti davvero.
Ed infatti c’è da godere per tutto il film, sia per i personaggi che incontriamo che per le sequenze esagerate oltre ogni immaginazione. E questa volta c’è anche un tocco di splatter davvero notevole, molto più che nel primo film.
Tra le sequenze imperdibili abbiamo l’impiccagione di Machete, la tentata strage nel bordello, l’omicidio del tipo in carrozzella e dun sacco di altre cosine carine e improbabili.
E ancora le fenomenali tette multiarma di Sofia Vergara ed il geniale mezzo di terra mutuato direttamente da Guerre Stellari.
Ma la forza del film sono probabimente i personaggi che lo popolano.
Oltre ai già amati Trejo e Michelle Rodriguez abbiamo qui un improbabile Mel Gibson, un’affascinante e letale Amber Heard, un Charlie Sheen che si presenta col suo vero nome e su tutti il camaleontico Camaleonte, interpretato in un colpo solo da Lady Gaga, Walton Goggins, Antonio Banderas e Cuba Gooding Jr.
Insomma c’è da divertirvi se cercate qualcosa di esagerato e fuori da ogni logica, con la consapevolezza che più si va avanti e più le cose crescono, diventano illogiche, esagerate, colossali, fino ad arrivare ad un finale che è davvero ad un passo dai filmacci giapponesi degli anni ’80.