Ammetto che il passaggio in tv del nuovo prodotto pappatorio Star da asporto mi aveva sviato. Li avevo presi per piatti italiani inscatolati, e da mangiare in giro, e la cosa mi aveva vagamente scombussolato. Poi vai a vedere e scopri che invece i Saikebon non sono scatole di pasta all’italiana, ma nudolini orientali e dal mio punto di vista la cosa cambia parecchio.
Cambia perchè il cibo orientale da asporto ha una tradizione diversa in tutto il mondo e non c’è motivo percui la cosa non debba funzionare anche in Italia. Ora quindi non rimane che provare uno per uno i cinque gusti diversi di nudolini e capire quanto la cosa possa piacere al singolo mangiatore. Non c’è dubbio invece che Saikebon sia estremamente pratico e pulito come pasto in qualunque occasione (dall’ufficio al pasto veloce casalingo).
Doppia nota di merito poi. Prima di tutto per il nome che echeggia l’orientaleggiante e gioca con il significtao italiano. In pratica ricorda il ministro dei trasporti cinese della vecchia barzelletta e ammetterete che la cosa è quantomeno tenera e ispira simpatia.
E la seconda nota di merito è invece per la campagna di lancio con i Saike-nudols, simpatici ballerini che si agitano (quasi) nudi su tutta una serie di musiche, che potete scegliere voi direttamente, godendovi l’irresistibile spettacolo. Vi basta andare sulla pagina www.youtube.com/user/Saikebonstar/SAIKENUDOLS, scrivere nell’apposito campo il genere che più vi aggrada e poi godervi lo spettacolo dei Saike-nudols che ballano con i loro kilt direttamente dentro la scatolina di nudolini… e non è dato sapere cosa indossano sotto quel kilt!