Una voce una vita, di Lidia Martorana

Probabilmente solo chi tra di voi è vero appassionato di musica leggera conosce il nome di Lidia Martorana, perchè questa è una storia che risale ai tempi eroici della prima radio targata Rai.

unavoce-unavita-lidia-martorana
Ed è la stessa Martorano a raccontare la sua vita in Una voce una vita, Neos Edizioni – storia.

Con uno stile che si avvicina molto a quello di un diario personale la Martorana racconta gli esordi nel Trio Aurora, quando aveva solo 7 anni, quindi gli inizi da solista come Lidia Aurora. Poi il nuovo inizio come Lidia Martorana e il suo amore con Elio Lotti.

Una vita piena, corredata da grandi successi, che ha tracciato gli inizi della storia della radio italiana. Leggere le parole dell’artista ci porta a tempi passati, quando anche per una voce famosa era possibile iscriversi ad un concorso per voci nuove semplicemente cambiando nome (tutto cambierà con l’arrivo della televisione).

Il libro merita anche per la bella e ampia raccolta fotografica che lo correda. Se amate la musica italiana e la sua storia non perdetelo.

Leave a Comment

Powered by WordPress | Deadline Theme : An Awesem design by Orman