In fondo sono stato parte viva del primo progetto diventato operativo grazie a Moltomedia.
A lezione di web con Videomarta aveva i suoi pregi ed i suoi difetti, ha avuto alcuni problemi inevitabili ed ha dovuto affrontare difficoltà di vario tipo, però ha avuto il merito di cominciare l’integrazione, di muovere il primo passo.
Una buona esperienza per noi e spero anche per i ragazzi di Moltomedia.
Questo per dire che mi fa ovviamente piacere che il laboratorio di idee prosegua e continui a cercare collaborazioni per realizzare progetti interessanti.
Da poco è partita la terza raccolta di progetti, dedicata in particolar modo all’integrazione web-tv e al gaming online.
Quindi, se avete idee buone non vi rimane proporle e non è escluso che queste idee possano diventare realtà.
Qui di seguito il comunicato ufficiale.
Cologno Monzese, 05 novembre 2009
Al via la terza edizione di Moltomedia: un concorso per idee vincenti
Parte oggi la terza edizione della raccolta progetti Moltomedia, l’osservatorio di ricerca e sviluppo per il web 2.0 e i media sociali di Mediaset che quest’anno premia le migliori idee per progetti di integrazione tra Internet e la TV con un viaggio per incontrare i guru del web a San Francisco ed un visualizzatore HD full screen per iPhone.
Le categorie per le quali inviare i vostri progetti e le vostre visioni sono due, e riguardano l’integrazione della TV con le piattaforme di community e con quelle di gaming online. Quali sono le funzioni più innovative che vorreste avere a disposizione quando guardi un video on line? In quali modi si può usare la chat insieme ad una trasmissione televisiva? Come funzionerebbe il matrimonio fra una game console ed una soap opera?
Inviando una proposta entro il 15 marzo 2010 si ha l’opportunità di essere scelti da una commissione di selezione che, oltre ad assegnare i premi, valuterà le caratteristiche e le potenzialità di investimento delle idee proposte. Entrerete così a far parte della community dell’osservatorio di ricerca e sviluppo per il web 2.0 e i media sociali di Mediaset, che da oltre due anni sviluppa progetti di sperimentazione delle nuove tecnologie Internet applicate ai prodotti e al lavoro di Mediaset con l’entusiastica collaborazione di tanti esperti ed appassionati di Internet e televisione.
Proprio alcune delle quasi 500 idee inviate finora a Moltomedia sono diventate parte dei progetti sviluppati e sono state prodotte insieme alle persone che le hanno proposte con la collaborazione delle strutture Mediaset interessate al loro sviluppo. Un lavoro che ha prodotto giochi crossmediali, community studentesche, strumenti di ascolto in Rete e molto altro.
Ora tocca a voi! Avete tempo fino al 15 marzo per inviare la vostra idea o segnalare la vostra start up su moltomedia.it
grazie per la segnalazione, anche per noi il progetto Videomarta Tgcom ha rappresentato un’ottima esperienza e un primo passo importante per il nostro lavoro di sperimentazione, i cui risultati ci hanno permesso di attivare quest’anno la terza raccolta di progetti.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento sulla nuova edizione del concorso 😉 a presto!